sabato 6 marzo 2010

fc inter: Inter - Genoa, i convocati

José Mourinho ha convocato 20 nerazzurri in vista di Inter-Genoa, gara valida per il posticipo della 27^ giornata della Serie A Tim 2009-2010 in programma domani, domenica 7 marzo 2010, allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano (calcio d'inizio h. 20,45).

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 21 Paolo Orlandoni;

Difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Lucio, 13 Maicon, 23 Marco Materazzi, 25 Walter Samuel;

Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 7 Ricardo Quaresma, 10 Wesley Sneijder, 11 Sulley Muntari, 15 Rene Krhin, 17 Mariga;

Attaccanti: 9 Samuel Eto'o, 22 Diego Milito, 27 Goran Pandev, 45 Mario Balotelli, 89 Marko Arnautovic.

venerdì 12 febbraio 2010

Champions League: Inter - Chelsea, come aggiudicarsi i biglietti

modalità di vendita:

Con la presente si comunicano le modalità di vendita di biglietti per la gara in oggetto:

- prelazione per tutti gli abbonati da lunedì 11 a venerdì 29 Gennaio 2010 presso tutte le agenzie BPM e BdL
- lunedì 1 e martedì 2 Febbraio 2010 vendita libera dedicata ai titolari di "Siamo Noi" la Tessera del tifoso dell'Inter e agli abbonati dei settori riservati alla UEFA che non hanno esercitato il diritto di prelazione nei posti assegnati in automatico dal sistema, presso tutte le agenzie BPM e BdL
- da mercoledì 3 Febbraio 2010 vendita libera presso tutte le agenzie BPM, BdL e attraverso il canale internet

Attenzione:

gli abbonati potranno esercitare la prelazione solo sul posto acquistato per il Campionato ad eccezione dei titolari dei seguenti posti riservati alla UEFA

- alcuni posti del settore F della Tribuna d'Onore Rossa
- i settori R ed S di Poltroncina Rossa
- alcuni posti del settore T di Poltroncina Rossa
- il settore 158 e alcuni posti del settore 164 della Tribuna d'Onore Arancio
- alcuni posti del settore 157 di Primo Anello Arancio




Primo anello prezzi interi - ridotti
TRIBUNA ONORE ROSSA 350 -
POLTRONCINA ROSSA 180 -
ROSSA 160 112*
TRIBUNA ONORE ARANCIO 120 -
ARANCIO 90 63*
BLU 40 28*
VERDE 40 28*
Secondo anello
ROSSO 40 28*
ARANCIO 40 28*
BLU 27 19*
VERDE 27 19*
Terzo anello
ROSSO 21 14*
VERDE 21 14*

Cordoba supera Giuseppe Meazza

Sinceramente, quando gli è stato detto, non ci credeva neppure lui, il protagonistica di una statistica che entra a far parte della storia nerazzurra: Ivan Ramiro Cordoba ha superato Giuseppe Meazza nel numero complessivo di presenze con la maglia dell'Inter. Dopo la gara di ieri sera a Parma, infatti, il difensore colombiano sale a 410, mentre l'attaccante, simbolo e leggenda, si era fermato a 408.

La suddivisione delle gare ufficiali disputate nelle varie competizioni spiega le epoche e i tempi del calcio. Meazza, infatti, concentra le sue partite nel campionato italiano (365), con appena 27 volte nelle coppe europee e 16 nella coppa nazionale. Per Cordoba, invece, 291 gare in Serie A, 86 nelle manifestazioni europee e 33 fra Coppa Italia e supercoppa nazionale.

Lontani tempi a confronto. Il pallone è sempre uguale e non cambierà mai, però è chiaro che il calcio moderno ha frequenze e ritmi differenti da quello nel quale Meazza (classe 1910) era l'assoluto protagonista, il primo campione-personaggio, bravissimo in campo, adorato fuori, a detto degli esperti "uno dei più grandi di sempre, forse il più grande". Goleador prima, allenatore poi, il Grande Peppino indossò anche la maglia dell'altra squadra di Milano, e per questo motivo gli venne poi intitolato lo stadio in San Siro, ma il tutto accadde in circostanze particolari e strane, al punto che - una volta istruttore dei giovani, nerazzurri - quando arrivava un derby era nervoso e insolitamente silenzioso e si limitava a dire "quello è stato il più grande errore della mia carriera".

Campionissimo, campione del mondo, 33 reti in 53 gare con la maglia azzurra: l'onore dell'accostamento per Cordoba è onesto. Per lui, uomo vero di Medellin, classe 1976, nerazzurro dal 6 gennaio 2000, a sua volta eroe nazionale e simbolo avendo realizzato per la Colombia il gol vittoria di una leggendaria Copa America, Meazza vuol dire storia dell'Inter e, soprattutto, senso di appartenenza, valori di famiglia, amore di maglia. I puristi diranno che i numeri non possono raccontare, e quindi paragonare, i valori tecnici, i ruoli e gli assoluti del calcio che non sono matematica. Vero, verissimo. Però ci piace sapere, e far sapere ai nostri tifosi, l'emozione sincera provata da Ivan Ramiro davanti a un sorpasso così illustre per le statistiche. A volte è il cuore che fa la differenza e non solo il numero di gol realizzati per una squadra ideale: 288 contro 18.

Il primo a togliersi il cappello, davanti a Meazza, è proprio Cordoba.

martedì 26 gennaio 2010

Mourinho, tu che sei un mago speciale... al Diavolo dona il suo aspetto reale

è stato un derby pieno di ironia quello della seconda giornata di ritorno, da padrona l'hanno fatta Mourinho e Galliani, o meglio l'ha fatta solo Mou ;-): "Galliani, ho un matrimonio, mi sposti il derby?". Il Milan viene preso di mira anche per i favori arbitrali ottenuti recentemente: "Fischio d'inizio! Ah no, rigore per il Milan", recita un altro striscione abbastanza profetico anche per la serata di ieri. Sempre l'amministratore delegato rossonero è oggetto di una vignettà che lo vede nei panni poco lusinghieri di un diavolo in preda al panico, con Mou pronto a dargli 'una lezione'. Striscione, quest'ultimo, accompagnato da una frase in rima: "Mourinho, tu che sei un mago speciale... al Diavolo dona il suo aspetto reale".

sabato 23 gennaio 2010

Inter-Milan: 25 convocati

José Mourinho ha convocato 25 nerazzurri in vista di Inter-Milan, gara valida per il posticipo della 2^ giornata di ritorno della Serie A Tim 2009-2010 in programma domani, domenica 24 gennaio 2010, allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano (calcio d'inizio h. 20,45).

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 21 Paolo Orlandoni;

Difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Lucio, 13 Maicon, 23 Marco Materazzi, 25 Walter Samuel, 29 Giulio Donati, 39 Davide Santon, 46 Felice Natalino;

Centrocampisti: 7 Ricardo Quaresma, 8 Thiago Motta, 10 Wesley Sneijder, 11 Sulley Muntari, 19 Esteban Cambiasso, 28 Alen Stevanovic, 30 Mancini, 44 Sebastian Carlsen, 48 Lorenzo Crisetig;

Attaccanti: 22 Diego Milito, 27 Goran Pandev, 45 Mario Balotelli, 89 Marko Arnautovic.

giovedì 21 gennaio 2010

fc inter: Inter - Milan @ San Siro tutto esaurito!

san siroÈ tutto esaurito lo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro per Inter-Milan, gara valida per il posticipo della 21^ giornata della Serie A Tim '09-'10 in programma domenica 24 gennaio (ore 20.45).
In poco più di tre giorni dall'inizio della vendita libera, infatti, tutti i biglietti disponibili sono stati assegnati.

Sarà Gianluca Rocchi della sezione arbitrale di Firenze a dirigere Inter-Milan.
Rocchi, alla seconda direzione stagionale con i nerazzurri dopo l'ultimo precedente tra Inter e Roma (8 novembre 2009, 1-1), avrà come collaboratori Rossomando e Lanciano. Il quarto uomo sarà, invece, Romeo, all'esordio stagionale con l'Inter.

mercoledì 20 gennaio 2010

fc inter: winterstore il negozio per i nerazzurri

Qualcosa del genere, almeno in Italia, non s'era mai visto. Per chi vive a Milano, è un grandissimo spazio conosciuto. Per chi non vive a Milano, è facilissimo da trovare: Piazza San Babila, angolo corso Venezia, la metropolitana proprio davanti, lì c'era una volta un fantastico grande magazzino, da un po' le vetrine sono vuote, da venerdì 20 novembre sono nerazzurre.

Apre Winterstore, duemila metri quadrati dedicati all'Inter e leggetelo come volete, W Inter Store, oppure all'inglese, il negozio d'inverno.
Rimarrà aperto fino a febbraio, ma davvero a vederlo crescere, progetto su progetto, angolo dopo angolo, chiamarlo solo negozio è riduttivo.
È una casa, un ritrovo, un luogo dove l'interista, almeno una volta, se di passaggio perché viene da lontano o abitualmente perché è milanese, avrà modo di trovare di tutto, purchè nerazzurro.



Primo piano dedicato allo shopping, Nike in ogni prodotto Inter, ma non solo, oggetti, libri, qualsiasi cosa si voglia mettere sotto l'albero di Natale di un interista.
Si scende un piano di scale e si apre un'area enorme dedicata allo stare insieme. Una sala conferenze, un bar dove prendere qualcosa, un campetto giochi per i bambini, ogni pomeriggio dalle 17 alle 18 anche l'occasione di esporre a Inter Channel pensieri in libertà, uno spazio dedicato agli Inter Club e uno per conoscere ancora meglio la realtà di Inter Campus.


Ci siamo dimenticati di qualcosa? Certo, di un concetto nuovo di museo, veloce e interessante, con pareti che riflettono gli anni dell'Inter e maglie che rispecchiano i differenti stili che hanno colorato le sfide di ogni tempo.
Winterstore è un luogo dove andare per comprare, ma anche solo per stare insieme, per passare del tempo in allegria, nel ricordo e nel gioco. Woody Allen ci avrebbe potuto rititolare un suo magnifico film, lo facciamo noi per lui, è "tutto quanto avresti voluto dall'Inter e non hai mai osato chiedere".

fc inter: Domenica Inter - Milan, rivediamo l'andata

Riviviamo il derby d'andata 2009/2010 come preparazione al derby di domenica sera. All'andata goal di Motta, Milito, Maicon e Stankovic.

domenica 17 gennaio 2010

fc inter: BARI-INTER 2-2, primo gol di Pandev in nerazzurro

BARI-INTER 2-2

Marcatori: 15' st (r) e 18' st (r) Barreto, 24' st Pandev, 29' st Milito (r)

Bari: 1 Gillet; 15 Belmonte, 5 A. Masiello, 19 Bonucci, 21 Parisi; 90 Alvarez (45' st Kamata), 14 Gazzi, 16 Donati, 11 Koman (32' st Rivas); 69 Meggiorini, 10 Barreto
A disposizione: 25 Padelli, 9 De Vezze, 30 Allegretti, 17 S. Masiello, 18 Greco
Allenatore: Giampiero Ventura

Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel (19' st Santon), 2 Cordoba; 11 Muntari (20' st Quaresma), 4 Zanetti; 45 Balotelli (34' st Cambiasso), 10 Sneijder, 27 Pandev; 22 Milito
A disposizione: 1 Toldo, 23 Materazzi, 44 Carlsen, 89 Arnautovic
Allenatore: José Mourinho

Arbitro: Roberto Rosetti (sez.arbitrale di Torino)
Note. Ammoniti: 34' pt Parisi, 14' st Samuel, 17' st Lucio, 28' st Bonucci, 44' st Belmonte. Espulsi: 30' st Oriali. Recupero: pt 3', st 4'. Spettatori: 60.000 ca.

Sottolineamo la mancata espulsione di Bonucci in occasione del rigore per l'Inter.

venerdì 15 gennaio 2010

fc inter: Bari - Inter, torna Balotelli

fc inter Mario BalotelliJosé Mourinho ha convocato 20 nerazzurri in vista di Bari-Inter, gara valida per l'anticipo della 20^ giornata della Serie A Tim 2009-2010 in programma domani, sabato 16 gennaio, allo stadio "San Nicola" di Bari (calcio d'inizio h. 20,45).

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 21 Paolo Orlandoni;

Difensori: 2 Ivan Ramiro Cordoba, 4 Javier, Zanetti, 6 Lucio, 13 Maicon, 23 Marco Materazzi, 25 Walter Samuel, 29 Giulio Donati, 39 Davide Santon;

Centrocampisti: 7 Ricardo Quaresma, 10 Wesley Sneijder, 11 Sulley Muntari, 19 Esteban Cambiasso, 44 Sebastian Carlsen;

Attaccanti: 22 Diego Milito, 27 Goran Pandev, 45 Mario Balotelli, 89 Marko Arnautovic.

domenica 10 gennaio 2010

Peppino Prisco, il miglior interista di sempre

Interista dichiarato dal 1929, domenica di un derby (vinto).
Le sue passioni: l’Inter, gli Alpini, l’avversario del Milan, l’avversario
della Juve. Ha vinto (a oggi): 12 scudetti, 2 Coppe dei Campioni, 2
Coppe Intercontinentali, 3 Coppe Uefa, 4 Coppe Italia, 4
Supercoppe italiane. Peppino Prisco, facci un gol

Frasi Celebri di Peppino Prisco


II Milan è finito in B due volte, la prima pagando, l'altra gratis.

La Juventus è una malattia che purtroppo la gente si trascina fin dall'infanzia.

Cosa penso dei giocatori dell'Inter che fanno i festini hard? Non saprei, quando escono non mi chiamano mai.

Chiedo scusa ai miei genitori ma in mezzo alla foto di loro due porto sempre quella di Ronaldo.

Mi definisco un ometto di grandi passioni. Ometto: uomo è troppo impegnativo.

Una volta, nel '54, mi hanno chiesto se con l'Inter fuori cau­sa mi augurassi che lo scudetto lo vincesse il Milan. Rispo­si: «Mi auguro che vinca la Scarioni, gloriosa squadra dilet­tantistica dove ho militato negli anni Trenta».

Un pronostico su Ascoli-Milan? Non saprei, non seguo il calcio minore.

Se dovessi difendere il Milan per quello che ha fatto a Marsiglia, chiederei la perizia per incapacità di intendere e di volere.

Sto preparando lo striscione del Milan Club Marsiglia. Ho già trovato uno sponsor: l'Enel.

La Smart? Un regalo di mia moglie per la laurea. No, non ne ho presa un'altra. È che ai tempi non me l'aveva fatto.

Mia moglie è più di quarantenni che non viene a vedere con me una partita. Una domenica mi ha detto: «Se continui a gridare in quel modo non vengo più». Le ho risposto:«Stai pure a casa».

Sull'affare passaporti, Recoba doveva essere assolto per non aver compreso il fatto. È stato il più stupido, un pirla, come si dice a Milano.

A proposito dei passaporti falsi, avete sentito il padre di Veron? Io sì: l'hanno intervistato e non ci ho capito niente perché parlava calabrese stretto. Probabilmente è stato doppiato.

Il rigore negato alla Juventus nell'aprile del '98 non è stato assolutamente un furto. In realtà si è trattato di ricettazione.

Inter-Juve finisce spesso con delle lamentele contro gli ar­bitri. Il guaio è che sono sempre le nostre.

La sudditanza psicologica è in tutti i campi. Se il parcheggio è pieno e arriva Moggi gli dicono: «Prego, si accomodi!»

Mi pare che Braschi sia molto stimato in ambito internazionale. E lui in effetti quando mancano certe squadre italiane se la cava bene.

Be', però adesso basta parlare di sudditanza arbitrale. Sa­pete, ho ottant'anni e non vorrei che Dio fosse bianconero.

il Milan? Cos'è?

Da bambino avevo fatto un voto perché volevo il Milan in B. Poi l'ho perfezionato: serie C.

La serie B non è nel nostro codice genetico.

10 sono dell'idea che una retrocessione cancelli almeno cin­que scudetti conquistati e che la vittoria della Mitropa eli­mini i residui.

Vedere Milan-Cavese 1-2 del 1983 con i cugini in B è una cosa che fa molto bene a chi è malato.

11 Milan primo in classifica? Si deve trattare di un refuso tipografico.

«Lei approverebbe che suo figlio sposasse una ragazza nera?» «Ha detto nera o rossonera? Perché nel primo caso è un sì.»

Sono contro ogni intolleranza e razzismo, ma mia figlia in sposa a un giocatore del Milan non la darei mai.

(A Luisa Corna, incontrata a Controcampo): Ah, è lei? Non l'avevo quasi riconosciuta con tutti quei vestiti addosso.

Ai giocatori piacciono le ragazze? Alla loro età anch'io avrei fatto lo stesso se accidentalmente non fossi stato impegnato nella Campagna di Russia.



Di Luisa Corna apprezzo che tenga segreto il nostro rap­porto.

Ci accusano di essere nati da una cestola del Milan. È ve­ro. D'altra parte non abbiamo mai nascosto le nostre umi­li origini.

Nel '29, dopo un derby vinto dall'Inter ne divenni tifoso.
Successe che, avendo chiesto ai miei zii Pasquale e Anto-
nietta notizie sul Milan, loro mi risposero che non era il
caso di occuparmi di gente incolpevole, ma calcisticamen­
te di serie B. ;

La fondazione dell'Inter è la testimonianza che nella vita se hai buona volontà e ti impegni al massimo puoi arrivare in alto anche partendo da umili origini.

Io tifo per l'Inter e per tutte le squadre che giocano contro Milan e juve.

Milan-Juve in tv? Si nota che non c'è il presidente federale.
Hanno fatto il posticipo di B alla domenica. , ;

Oreste del Buono è del Milan perché a scuola da giovane lui
teneva per i Troiani. È sempre stato abituato a mettersi con
i più deboli.

II mio sogno? L'Inter che batte il Milan a tempo scaduto
con un gol segnato in fuorigioco o con la mano. Meglio se
in fuorigioco e con la mano. ,

II giorno prima di morire vado a fare la tessera del Milan, così se ne va uno di loro. (Attribuita)


Peppino Prisco, l'interista nella neve

sabato 9 gennaio 2010

fc inter: Multa a Balotelli, è tornato il palazzo???

Balotelli InterInevitabile tornare a parlare della multa a Balotelli. "In questo momento nulla mi sorprende - aggiunge quasi rassegnato -. Mi aspetto di tutto. Un giocatore durante una partita sente un'atmosfera negativa, fa una bella partita corretta e prende un cartellino giallo naif". Poi il tecnico ricostruisce la giornata vissuta da Balotelli allo stadio Bentegodi. "Esce dal campo, fa un applauso di 3 secondi: prende una multa che non mi sembra giusta e che non aiuta la sua crescita. Mario si è scusato per l'unica cosa sbagliata che ha fatto, ha sbagliato a generalizzare coinvolgendo tutta la città di Verona per il comportamento scorretto di pochi". Poi l'amaro commento per la giornata di squalifica comminata a due componenti del suo staff: "Non capisco. Però con noi sono successe tante cose, come la squalifica di Maicon prima della partita con la Juve... non è un problema". Quindi la riflessione che è nel suo stile: "Non ho capito perché il 'potere', lo dico fra virgolette, ha reagito così. Non ho capito come mai l'Inter sia stata punita per i cori dei nostri tifosi e il Chievo no. Comunque tornando a Mario, io preferisco parlare di come ha giocato. A Verona ha giocato molto bene; anche in fase difensiva".

L'Inter annuncia ricorso per la multa inflitta a Balotelli, e intanto il caso diventa politico. Il club ha annunciato che farà ricorso contro l'ammenda di 7 mila euro inflitta ieri all'attaccante dal giudice sportivo per gli applausi sarcastici rivolti dall'attaccante al pubblico di Verona mentre usciva dal campo durante la partita di domenica contro il Chievo.

POLEMICA POLITICA — Intanto il caso tracima e arriva in sede politica. Il senatore del Pd e presidente dell'Inter Club Palazzo Madama, Benedetto Adragna, critica in un comunicato stampa la decisione del giudice sportivo. "Provo il più profondo schifo per i razzisti che infestano gli stadi italiani e insultano i giocatori di colore. Non riesco però a capire perché - dichiara il senatore Benedetto Adragna - contro di essi si debba procedere con due pesi e due misure. L'arbitro Pierpaoli, che ha diretto Chievo-Inter, pare che abbia sentito solo i 'buu' indirizzati contro l'attaccante del Chievo Luciano e non quelli contro l'interista Balotelli. Forse avrebbe bisogno di un controllo audiometrico. Anche il giudice sportivo Tosel dovrebbe poi riflettere: ha comminato una multa all'attaccante nerazzurro autore di un applauso, senz'altro provocatorio e discutibile, ma fatto al termine della sua gara e rivolto a un singolo tifoso del Chievo che l'aveva apostrofato come 'negro italiano!'. Per punire un errore umanamente comprensibile, la giustizia sportiva ha finito di fatto per giustificare un grave comportamento razzista".

venerdì 8 gennaio 2010

fc inter Calciomercato: Vieira al Manchester City

Patrick Vieira InterF.C. Internazionale comunica di aver definito, nella mattinata di oggi, il trasferimento di Patrick Vieira al Manchester City. Il campione francese, nato a Dakar il 23 giugno 1976, è arrivato a Milano nell'estate 2006 e ha raccolto in totale con la maglia dell'inter 91 presenze, realizzando 9 gol e vincendo 3 campionati e 2 edizioni della Supercoppa nazionale.

F.C. Internazionale saluta con affetto Patrick Vieira, campione di serietà e professionalità, augurandogli di raccogliere altri successi per una carriera sempre vincente.

giovedì 7 gennaio 2010

fc inter: Foto Curva Nord Inter

Curva Nord Inter
Curva Nord Inter
Curva Nord Inter
Curva Nord Inter
Curva Nord Inter

fc inter: Maglia Inter Centenario

La maglia del centenario è stata realizzata come 'maglia away' di F.C. Internazionale per la stagione 2007-2008, realizzata appositamente per celebrare il Centenario della società Campione d'Italia.
Nike si è ispirata alla tradizione e ai valori che da sempre contraddistinguono la gloriosa storia del club nerazzurro. La maglia richiama infatti la divisa con la quale debuttò la Società Sportiva Ambrosiana e rinnova quindi la forte appartenenza di F.C. Internazionale alla città di Milano: la croce rossa sullo sfondo bianco, stemma del capoluogo lombardo, rappresenta infatti il tema dominante della casacca.
La disposizione dei loghi è particolarmente innovativa in quanto mirata a non intaccare l'autenticità del design: al centro della croce rossa appare unicamente il tricolore appena conquistato dalla squadra di Massimo Moratti. Il brand Nike è posizionato in alto a destra, sul cuore è presente il nuovo logo della società creato per il Centenario della fondazione, subito sotto il logo Pirelli.

fc Inter: Christian Chivu intervento riuscito

Christian Chivu ha trascorso una notte tranquilla nel reparto di terapia intesiva del dipartimento di Neurochirurgia dell'azienda ospedaliera Università di Verona, "Borgo Trento", assisitito con professionalità e cordialità dalle equipe del professor Sergio Turazzi (direttore del dipartimento di neurochirurgia) e dal professor Francesco Procaccio (responsabile dell'area di anestesia e terapia intensiva). Il professore Franco Combi, direttore dell'area medica di FC Internazionale, è dalle prime ore di stamane all'ospedale "Borgo-Trento" per assistere Chivu nella fase post operatoria.

Dopo aver visitato il difensore nerazzurro, il dottor Turazzi ha sottolineato che: "Il decorso è regolare, il paziente è vigile e la tac di stamane ha riconfermato che l'intervento è perfettamente riuscito".

Il professor Franco Combi ha poi aggiunto: "L'intervento è andato bene, Chivu resta in terapia intensiva per un fatto di privacy. Il paziente è sempre stato tranquillo e sereno, un ragazzo eccezionale. È rimasto sempre vigile, per fortuna non abbiamo sottovalutato il trauma ed è stata eccezionale la professionalità e la disponibilità dei colleghi di Verona. A quando la ripresa agonistica? Il dovere e la priorità dei medici, in questi casi, è la salute del ragazzo".
www.inter.it

mercoledì 6 gennaio 2010

Partita Inter: Chievo-Inter @ Verona

Inter vincente e campione d'inverno. I nerazzurri hanno battuto 1-0 il Chievo in trasferta, nell'anticipo delle 12.30, grazie a un gol di Mario Balotelli al 12' del primo tempo. Chiuderanno al comando il girone d'andata: a 42 punti non possono più essere raggiunti dal Milan che ha 34 punti e una gara in meno.

CHIEVO VERONA-INTER 0-1
Marcatori: 12' Balotelli

Chievo Verona: 28 Sorrentino; 20 Sardo, 5 Mandelli, 33 Yepes, 4 Mantovani; 10 Luciano (40' st 11 Granoche), 16 Rigoni, 7 Marcolini; 9 Bentivoglio (15' 6 Pinzi); 23 Bogdani (15' st 22 Abbruscato), 31 Pellissier;
A disposizione: 18 Squizzi, 2 Morero, 19 Ariatti, 21 Frey,;
Allenatore: Domenico Di Carlo

Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 2 Cordoba, 26 Chivu (2' st 23 Materazzi); 14 Vieira, 4 Zanetti; 45 Balotelli (42' st 89 Arnautovic), 10 Sneijder, 27 Pandev (22' st 7 Quaresma); 22 Milito;
A disposizione: 1 Toldo, 28 Stevanovic, 29 Donati, 48 Crisetig;
Allenatore: José Mourinho.

martedì 5 gennaio 2010

Cori Curva Nord - Inter

TUTTO IL MONDO VIAGGIARE
PER SEGUIRE L' FC.INTERNAZIONALE
ANCHE SE DOMANI ANDIAMO A LAVORARE
SIAMO SEMPRE QUI AL TUO FIANCO PER CANTARE

DAI FORZA INTER FACCI UN GOL...SOLO PER NOI
DAI FORZA INTER FACCI UN GOL...SOLO PER NOI
E DALLA CURVA SI ALZERA', UN GRIDO
MAGICA INTER, FACCI SOGNAREEEEE

FORZA INTER ALE'
IMPAZZISCO PER TE
QUESTO E' UN CANTO D'AMOR
CHE MI VIENE DAL CUOR

OVUNQUE NOI SAREMO
SEMPRE TI SOSTERREMO
E NON TI LASCEREMO MAI
FORZA INTER DAI!

IN OGNI POSTO CHE ANDIAMO
LA GENTE VUOL SAPERE
CHI NOI SIAMO
GLIELO DICIAMO
CHI NOI SIAMO
SIAMO L'ARMATA NERAZZURRA
E MAI NESSUN CI FERMERA'
NOI SAREMO SEMPRE QUA
QUANDO L'INTER GIOCHERA'
PERCHE' L'INTER E' LA SQUADRA DEGLI ULTRA'
NERAZZURRO E' IL COLORE CHE AMIAMO
NERAZZURRO SEI TUTTO PER NOI
A S.SIRO, IN ITALIA, IN EUROPA
SEI LA FEDE DI NOI TUOI ULTRAS
LALALALLALALALALALA.....

Convocati Chievo - Inter

20 convocati x Chievo-Inter di mercoledì 6 gennaio, allo stadio "Marcantonio Bentegodi" di Verona h. 12,30.

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 21 Paolo Orlandoni;

Difensori: 2 Ivan Ramiro Cordoba, 6 Lucio, 13 Maicon, 23 Marco Materazzi, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu, 29 Giulio Donati;

Centrocampisti: 4 Javier Zanetti, 7 Ricardo Quaresma, 10 Wesley Sneijder, 14 Patrick Vieira, 28 Alen Stevanovic, 48 Lorenzo Crisetig;

Attaccanti: 22 Diego Milito, 27 Goran Pandev, 45 Mario Balotelli, 89 Marko Arnautovic.

Pazza Inter

Lo sai per un gol
io darei la vita….la mia vita
Che in fondo lo so
sarà una partita….infinita.

E’ un sogno che ho è un coro che sale….a sognare Su e giù dalla Nord novanta minuti …per segnare

Nerazzurri

noi saremo qui
Nerazzurri

pazzi come te
Nerazzurri

Non fateci soffrire
ma va bene… vinceremo insieme!

Amala!

Pazza Inter amala!

E’ una gioia infinita
che dura una vita
Pazza Inter amala!

Vivila!

questa storia vivila

Può durare una vita
o una sola partita
Pazza Inter amala!

E continuerò
nel sole e nel vento… la mia festa
Per sempre vivrò

con questi colori…. nella testa

Nerazzurri

io vi seguirò
Nerazzurri

sempre lì vivrò
Nerazzurri
questa mia speranza
E l’assenza
io non vivo senza!!!

Amala!

Pazza Inter amala!

E’ una gioia infinita
che dura una vita
Pazza Inter amala!
Seguila!

in trasferta o giu’ in città

Può durare una vita
o una sola partita
Pazza Inter amala!!!
Là in mezzo al campo c’è un nuovo campione
È un tiro che parte da questa canzone

Forza non mollare mai!!!
AMALA!!!

Amala

Pazza Inter amala!
È una gioia infinita
che dura una vita

Pazza Inter Amala!!!

Pazza Inter Amala!!

AMALA!!!!

Inter Calciomercato

Inter Calciomercato Pandev
Ecco il primo colpo di calciomercato del 2010, l'Inter ha ingaggiato Goran Pandev. Il calciatore macedone prodotto delle giovanili nerazzurre si è legato alla Società fino al 30 giugno 2014. Pandev avrà la maglia numero 27. Quindi nella sfida di Verona contro il Chievo potrebbe già essere della partita.

Vieira in partenza, Santon rimane. Sembra finita l'avventura all'Inter di Patrick Vieira, l'offerta del Manchester City di Roberto Mancini sembra averlo conquistato, al 99% il trasferimento si farà. Mentre per quanto riguarda Davide Santon ci ha pensato Mourinho a chiarire la situazione: "Quando tornerà a disposizione sarà per rimanere qua, nessuno pensa di cederlo".