Qualcosa del genere, almeno in Italia, non s'era mai visto. Per chi vive a Milano, è un grandissimo spazio conosciuto. Per chi non vive a Milano, è facilissimo da trovare: Piazza San Babila, angolo corso Venezia, la metropolitana proprio davanti, lì c'era una volta un fantastico grande magazzino, da un po' le vetrine sono vuote, da venerdì 20 novembre sono nerazzurre.
Apre Winterstore, duemila metri quadrati dedicati all'Inter e leggetelo come volete, W Inter Store, oppure all'inglese, il negozio d'inverno.
Rimarrà aperto fino a febbraio, ma davvero a vederlo crescere, progetto su progetto, angolo dopo angolo, chiamarlo solo negozio è riduttivo.
È una casa, un ritrovo, un luogo dove l'interista, almeno una volta, se di passaggio perché viene da lontano o abitualmente perché è milanese, avrà modo di trovare di tutto, purchè nerazzurro.
Primo piano dedicato allo shopping, Nike in ogni prodotto Inter, ma non solo, oggetti, libri, qualsiasi cosa si voglia mettere sotto l'albero di Natale di un interista.
Si scende un piano di scale e si apre un'area enorme dedicata allo stare insieme. Una sala conferenze, un bar dove prendere qualcosa, un campetto giochi per i bambini, ogni pomeriggio dalle 17 alle 18 anche l'occasione di esporre a Inter Channel pensieri in libertà, uno spazio dedicato agli Inter Club e uno per conoscere ancora meglio la realtà di Inter Campus.
Ci siamo dimenticati di qualcosa? Certo, di un concetto nuovo di museo, veloce e interessante, con pareti che riflettono gli anni dell'Inter e maglie che rispecchiano i differenti stili che hanno colorato le sfide di ogni tempo.
Winterstore è un luogo dove andare per comprare, ma anche solo per stare insieme, per passare del tempo in allegria, nel ricordo e nel gioco. Woody Allen ci avrebbe potuto rititolare un suo magnifico film, lo facciamo noi per lui, è "tutto quanto avresti voluto dall'Inter e non hai mai osato chiedere".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento